IL CHIERI RUGBY TORNA IN CAMPO

Dopo oltre di 4 anni di assenza, domenica 17 settembre il Chieri Rugby (seniores) è tornato in campo.
I nero-verdi, guidati da Domocos, hanno affrontato in amichevole, sul campo di Grugliasco, i Bulls (squadra cadetta del CUS Torino, militante in serie C1). Tra le fila dei chieresi, erano inoltre presenti alcuni elementi della Under 18 allenata da Costa e Spalluto, che hanno così avuto modo di fare una prima esperienza con i loro “futuri” compagni di squadra.

Il match, suddiviso in 3 tempi da 20′ per dare modo ad entrambe le formazioni di sperimentare più soluzioni in vista dell’imminente inizio di campionato, ha visto i Bulls imporsi per 12 – 7.

Sin dalle prime fasi di gioco, il Chieri è riuscito ad avere un buon possesso palla, non lasciando mai completamente l’iniziativa nelle mani degli avversari, pur appartenendo questi ad una categoria superiore. Tutte le marcature sono avvenute nel primo dei 3 tempi giocati: dopo aver infatti subito 2 mete (1 trasformata), che portavano la squadra di casa in vantaggio per 12 – 0, i Picchi sono riusciti a reagire sul finire dei primi 20′ andando in meta con Gramada (trasformata da Ferrero N.), portando così il parziale sul 12 – 7.
Nei successivi 40′ (20 + 20) entrambe le squadre hanno avuto occasione di ritoccare il punteggio, senza però mai riuscire ad avere la meglio sulle rispettive difese.

Un inizio di stagione promettente per il Chieri Rugby (grazie anche all’ottimo inserimento dei ragazzi della U18), che sarà impegnato venerdì 22 settembre nella seconda, ed ultima, amichevole pre-campionato sul campo del Rivoli.

BULLS – CHIERI RUGBY


Comments are closed.