SERIE C2 – IL CHIERI RUGBY BATTE LA DROLA

Buona la prima per la Seniores del Chieri Rugby, che sabato 30 settembre ha esordito nel campionato di C2 (girone 1) battendo La Drola con il punteggio di 17 – 7.

Il quindici di Domocos è sceso in campo, per la prima volta ufficialmente, affrontando un avversario tenace, sul quale è riuscito ad avere la meglio sulla distanza.
Nei primi minuti dell’incontro, infatti, il punteggio è rimasto bloccato sullo 0 – 0, complici anche gli errori da parte di entrambe le formazioni su calcio di punizione. A sbloccare la gara sono i Picchi, che al 33′ vanno in meta, su ripartenza da punto d’incontro, con Canonico (trasformata da Ferrero N.), salvo poi essere raggiunti nel punteggio dagli avversari che, sul finire del primo tempo, segnano a loro volta portando così il parziale sul 7 – 7.
Nel secondo tempo il Chieri dimostra una migliore condizione fisica, incrementando il punteggio prima su punizione con Ferrero N. (7 – 10), e successivamente con la quarta meta stagionale di Gramada (di nuovo trasformata da Ferrero N.) che porta così i nero-verdi a distanza “di sicurezza” sul 7 – 17 quando mancano ormai pochi minuti al fischio finale.
La difesa dei Picchi vanifica poi, negli ultimi istanti di gara, ogni iniziativa degli avversari, consentendo così alla formazione guidata da Domocos di tornare a casa con i primi 4 punti del campionato.

L’attenzione ora si sposta su domenica prossima, con il Chieri Rugby che sarà impegnato in trasferta sul campo del Cuneo Pedona Rugby.


Comments are closed.