venerdì, Aprile 19, 2024

È tornata a casa con la vittoria e 5 punti (4 + 1 di bonus) la Seniores del Chieri Rugby che, domenica 8 ottobre, ha affrontato in trasferta il Cuneo Pedona Rugby.
I nero-verdi si sono affermati in maniera netta su un campo storicamente non facile, andando 4 volte in meta e senza mai mettere in dubbio l’esito finale della gara, che si è conclusa con il punteggio di 14 – 26.

Sono i Picchi ad aprire le marcature: a segnare, dopo soli 10′ dal fischio d’inizio, è il mediano di mischia Zambon, che sorprende la difesa cuneese ripartendo da una ruck a pochi metri dalla linea di meta (trasformata da Ferrero N.).
Il Pedona però reagisce poco dopo, e ristabilisce, seppur momentaneamente, la parità (7 – 7) con una meta trasformata al 22′.
Il Chieri infatti torna avanti nel punteggio al 32′ con Gramada, che buca la difesa avversaria approfittando dell’ottimo lavoro di pressione e conquista dell’ovale operato da tutta la squadra. Così, grazie anche alla successiva trasformazione di Ferrero N., il primo tempo termina con il punteggio di 7 – 14.
Nei secondi 40′ il quindici di Domocos resta in controllo della gara. Anzi, incrementa ulteriormente il vantaggio nei confronti degli avversari andando nuovamente a marcare con Gramada per ben due volte. Il tallonatore chierese batte la difesa del Pedona al 60′ ed al 77′. Quest’ultima meta (ancora trasformata da Ferrero N.) consente inoltre al Chieri di aggiudicarsi il punto di bonus quando mancano solo 3′ al fischio finale, portando il risultato sul 7 – 26.
A scrivere i titoli di coda sul tabellino dei marcatori è però la formazione di casa che, orgogliosamente, va a marcare (e trasformare) a tempo ormai scaduto, fissando così il punteggio sul 14 – 26.

Buone notizie dunque per il Chieri Rugby che sarà impegnato domenica prossima, 15 ottobre ore 15:30, nella prima partita casalinga della stagione, ospitando il Biella Rugby Club, squadra che attualmente guida la classifica del campionato a punteggio pieno.

CUNEO PEDONA RUGBY – CHIERI RUGBY

 

 

Sabato 7 ottobre è invece scesa in campo, al Comunale di Pessione, la Under 16 del Chieri Rugby che ha affrontato, in un incontro amichevole, i pari età del Collegno Rugby.
In attesa di iniziare le partite di campionato, Artusio ha potuto così mettere alla prova la sua formazione contro un avversario ostico, che ha saputo imporsi per 7 mete a 5.

La gara, suddivisa in 3 tempi da 20′, ha visto i Picchi faticare ad arginare gli avversari nella prima frazione, subendo 5 mete senza riuscire a replicare.
Il “time-out” è però evidentemente servito a fare ordine tra le fila del Chieri che, tornato in campo, mostrava di aver finalmente ingranato. Così, già nei secondi 20′, la squadra di Artusio è riuscita ad andare in meta 3 volte, subendone 2 da parte del Collegno. Ad aprire le marcature nero-verdi è stato Ranieri, seguito da Santaniello e Gastaud.
Nell’ultima parte di gara il Chieri è parso decisamente più padrone del campo, non consentendo più alla formazione avversaria di segnare ed anzi, sfiorando la clamorosa rimonta andando ancora in meta con Tinelli e nuovamente con Santaniello, arrivando così al fischio finale con il punteggio di 5 – 7.

Segnali promettenti dunque, da parte dei Giovani Picchi, che hanno saputo rispondere con carattere ad un inizio difficile. Dote che si rivelerà essenziale nel corso del campionato che inizierà a breve.

CHIERI RUGBY U16 – COLLEGNO RUGBY U16 (TERZO TEMPO)

 

 

Hanno esordito domenica 8 ottobre anche i Picchietti della Propaganda del Chieri Rugby.

Mentre la Under 12 allenata da Poloni ha partecipato al concentramento ospitato dal Rivoli Rugby, la Under 10 di Lisa e la Under 8 di Bettio si sono viste impegnate sul campo dello Stade Valdotain Rugby ad Aosta.
Hanno così potuto fare il loro esordio nel “mondo ovale” i numerosi nuovi iscritti arrivati quest’anno a Pessione.

CHIERI RUGBY U12

CHIERI RUGBY U10

CHIERI RUGBY U8

 

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI