LA U18 IMPEGNA IL SAN MAURO, U16 COMBATTIVA MA PIEGATA DAL BIELLA

Arrivano due sconfitte alla ripresa delle attività per le giovanili del Chieri Rugby. Questa domenica infatti, al Comunale di Pessione, si sono giocati i recuperi della Under 18 contro il San Mauro Rugby (gara rimandata lo scorso 3 dicembre) e della Under 16 contro il Biella Rugby (dello scorso 16 dicembre).

A scendere in campo per primi sono stati i ragazzi della Under 18, battuti dai pari età del San Mauro per 5 – 32 al termine di una partita più combattuta di quanto il punteggio non possa raccontare.
Dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio è il Chieri a sbloccare il risultato, andando in meta con Sommaco al 17′. Il vantaggio per i nero-verdi dura però solo fino al 19′, quando anche gli ospiti riescono a marcare riportando così il punteggio in parità per 5 – 5. I Picchi, che fino a quel momento avevano tenuto bene il campo rispondendo colpo su colpo alle iniziative degli avversari, avvertono un calo di tensione e subiscono altre due mete nella seconda fase del primo tempo, al 25′ (trasformata) ed al 35′, proprio a ridosso del fischio di metà gara che vede le squadre andare a riposo con il parziale di 5 – 17.
Il secondo tempo vede ripetersi l’andamento dei primi 35′, con il Chieri capace di reggere il confronto con la squadra ospite fino al 53′, quando il San Mauro riesce infine a piegare la resistenza della formazione di casa andando in meta per tre volte in rapida successione (le successive marcature al 57′ ed al 61′) avvalendosi anche di una temporanea superiorità numerica per cartellino giallo. La partita giunge così al fischio finale con il punteggio di 5 – 32.

Esaurita con questo recupero la prima fase del campionato regionale Under 18, la formazione guidata da Costa sarà ora chiamata ad inaugurare il successivo girone già domenica prossima, 14 gennaio ore 11:30, sul campo del Volvera Rugby.

CHIERI RUGBY U18 – SAN MAURO RUGBY U18

 

Successivamente, sempre al Comunale di Pessione, la Under 16 guidata da Artusio ha affrontato il Biella, non riuscendo ad evitare la sconfitta per 5 – 36 pur avendo mostrato grinta e spirito combattivo di fronte ad un avversario sulla carta superiore.
Al fischio d’inizio il Chieri non è tuttavia pronto ai blocchi di partenza ed incassa subito due mete, al 1′ ed al 5′ (entrambe trasformate) che orientano immediatamente il punteggio a favore degli ospiti (0 – 14). Lo shock iniziale serve da sveglia ai Picchi che reagiscono ed impensieriscono a più riprese gli avversari, senza però concretizzare. Al 18′ riescono invece a farlo i biellesi, capaci più tardi di marcare altre due volte (24′ e 29′) prima del termine di metà gara che manda le squadre a riposo con il punteggio di 0 – 29.
Nella seconda frazione i nero-verdi riescono finalmente a battere la difesa avversaria al 36′ con Monica, che finalizza un’azione giocata al piede muovendo così il tabellino anche per la squadra di casa (5 – 29). La gara, con le due formazioni che ora si affrontano con maggiore equilibrio, vede ancora il Biella andare in meta al 46′ (trasformata) per poi giungere al termine con il punteggio finale di 5 – 36.

La Under 16 del Chieri Rugby sarà nuovamente impegnata sabato prossimo, 13 gennaio ore 16:30, sul campo del Moncalieri Rugby.

CHIERI RUGBY U16 – BIELLA RUGBY U16

 


Comments are closed.