LA U18 VINCE ANCORA CON VOLVERA, SCONFITTA PER LA U16 AD IVREA

Ancora alti e bassi per le formazioni del settore giovanile del Chieri Rugby. Nel fine settimana appena trascorso sono infatti scese in campo la Under 18, che si è imposta nettamente sul Volvera Rugby a Cuneo, e la Under 16, sconfitta in trasferta dall’Ivrea Rugby.

I primi a scendere in campo, sabato pomeriggio, sono stati i Picchi della Under 16 guidata da Artusio che non hanno saputo rimediare ad un primo tempo sciagurato nel quale gli avversari hanno ipotecato la vittoria ottenuta per 29 – 15.

L’inizio di partita favorisce nettamente gli eporediesi, capaci di marcare ben tre mete (di cui due trasformate) nei primi minuti indirizzando così l’andamento della gara e portandosi in vantaggio per 19 – 0. Il Chieri riesce tuttavia a mettere in difficoltà la difesa dell’Ivrea con Alloa Casale, il quale riduce il distacco con una marcatura al 10′ (19 – 5). Messi a segno i primi punti i Picchi ritrovano finalmente fiducia e mantengono in equilibrio il resto della prima frazione.
Nella ripresa è nuovamente l’Ivrea a colpire per prima, sorprendendo la difesa nero-verde al 32′ con la quarta meta di giornata (24 – 5). Il Chieri dimostra però di aver trovato ritmo in attacco e riesce a concretizzare al 36′ con Tiddia ed al 46′ con Raineri. Le due marcature consentono alla squadra ospite di tornare ad impensierire gli avversari sul 24 – 15. Nell’ultima parte di gara sono decisive le troppe imprecisioni da parte dei Picchi, i quali soffrono inoltre la maggiore fisicità dell’Ivrea resa ancor più accentuata dal terreno di gioco pesante. Le ultime speranze di rimonta chierese vengono vanificate irrimediabilmente con l’ultima meta della squadra di casa, che giunge in prossimità del fischio finale e sancisce il risultato di 29 – 15.

Il Chieri ha pagato a caro prezzo un primo tempo in cui ha lasciato prendere con troppa facilità l’iniziativa agli avversari, crescendo nella ripresa senza però riuscire ad essere concreto quando, grazie al proprio gioco, aveva messo in seria difficoltà la difesa avversaria.
La Under 16 del Chieri Rugby ospiterà al Comunale di Pessione nel prossimo turno di campionato il Riviera Rugby, sabato 24 marzo alle ore 16:30.

CHIERI RUGBY U16

 

Domenica la Under 18 nero-verde ha invece affrontato il Volvera Rugby nel recupero della partita precedentemente prevista lo scorso 4 marzo, uscendo dal campo vittoriosa con il punteggio di 60 – 15.

La gara è stata disputata sul campo di casa del Cuneo Pedona Rugby vista la militanza di alcuni giocatori cuneesi tra le file dei Picchi.
L’inizio di partita è promettente per la formazione guidata da Costa. Già al 5′ infatti il Chieri sblocca il risultato grazie alla meta di Bertolini (trasformata da Mingolla) seguita, poco dopo, da quella di Bramardo che al 10′ assicura un primo parziale a favore dei nero-verdi (vestiti con la maglia del Pedona in questa gara) per 12 – 0. Incassato lo svantaggio, il Volvera riesce a reagire andando a segno al 26′ riavvicinandosi nel punteggio (12 – 5). Gli ospiti però vengono nuovamente battuti al 32′ da Giuliano (17 – 5) poco prima di tornare a marcare accorciando le distanze sul finire del primo tempo (17 – 10).
La seconda frazione si apre con il Volvera ancora capace di rendersi pericoloso. Al 40′ infatti il Chieri vede ulteriormente diminuire il proprio vantaggio nei confronti degli avversari che vanno in meta portandosi sul 17 – 15. Avvertendo il pericolo di un possibile sorpasso, i Picchi tornano prepotentemente in partita e ricominciano a macinare gioco specie con i propri trequarti, autori di cinque delle successive sei mete con le quali la squadra di casa ribadisce in maniera netta la propria superiorità. Ad andare a segno sono Penna (unico giocatore di mischia), Elia e Mingolla, con Giuliano che arricchisce la propria prestazione con altre tre marcature. Grazie anche alle tre trasformazioni di Favilla, al fischio finale il risultato è un rotondo 60 – 15.

Il Chieri ha saputo condurre la gara dall’inizio alla fine, dando prova di saper rialzare il ritmo quando gli avversari sembravano essere capaci di farsi sotto e mostrando ottime esecuzioni tecniche pur giocando con condizioni climatiche non semplici.
La Under 18 del Chieri Rugby sarà chiamata ad affrontare domenica prossima, 25 marzo ore 11:00, la FTGI Embriaci sul campo di Genova.

CHIERI RUGBY U18 – VOLVERA RUGBY U18

 


Comments are closed.