RUGBY DAY 2018

Anche quest’anno la nostra società si prepara a festeggiare la chiusura della stagione sportiva con il consueto Rugby Day!

Sabato 19 maggio, presso il nostro impianto di Pessione, siete tutti invitati a partecipare ad una giornata di festa, all’insegna dello sport e del divertimento per TUTTI, grandi e piccini, atleti, amici e familiari.

Il programma prevede le seguenti attività sul campo:

  • 10:00 / 12:00 – concentramento Propaganda Under 6 / 8 / 10
  • 14:00 / 16:00 – concentramento Propaganda Under 12
  • 16:00 / 18:00 – Serie C2 –  Chieri Rugby vs Monferrato Rugby
  • 18:00 / 19:00 – test match Under 14: Chieri \ Volpiano vs San Mauro Rugby
  • 19:00 / 20:30 – test match Under 16: Chieri Rugby vs San Mauro Rugby
  • 21:00 / 23:00 – torneo Rugby Seven (categorie Old, Seniores e U18)

Musica, birra, salsicce e torte casalinghe vi accompagneranno per tutto l’arco della giornata!

 

Domenica pomeriggio sul campo di Asti si è svolta la gara di andata di questo finale di stagione del campionato di C2 che ha visto affrontarsi il Chieri Rugby ed il Monferrato Rugby. La partita, giocata tra le due squadre arrivate terze nei rispettivi gironi, ha visto la squadra di casa imporsi con il risultato di 36 – 7.

Il primo tempo risulta essere equilibrato, con il Monferrato più efficace nello stabilirsi nella metà campo nero-verde pur non riuscendo a trovare modo di marcare nelle fasi iniziali, ed il Chieri che prova a rendersi pericoloso in ripartenza.
Verso il finire della prima frazione la squadra di casa trova comunque modo di aggirare la difesa dei Picchi in due occasioni (due mete di cui una trasformata), arrivando all’intervallo in vantaggio per 12 – 0.
Nella ripresa, complici qualche infortunio di troppo ed il maggiore ritmo offensivo espresso in campo dalla formazione di casa, il Chieri si trova a dover incassare altre quattro marcature (due trasformate) prima di potersi togliere la soddisfazione di muovere il proprio punteggio al 79′ con Gramada, alla cui meta segue anche la trasformazione di Ferrero N che anticipa il fischio finale, con le squadre che escono quindi dal terreno di gioco con il risultato di 36 – 7.

Al Chieri Rugby ora non rimane che raccogliere gli applausi del proprio pubblico nella gara di ritorno in programma sabato prossimo a Pessione, celebrando così una stagione che ha portato grandi soddisfazioni alla squadra guidata da Domocos.

MONFERRATO RUGBY – CHIERI RUGBY

 


Comments are closed.