venerdì, Aprile 19, 2024

Non sono riuscite ad ottenere la vittoria, nel week end appena trascorso, le formazioni giovanili del Chieri Rugby Under 16 (impegnata in casa contro il Volvera Rugby) e Under 18 (sconfitta in trasferta a Biella).

I primi a scendere in campo, sabato pomeriggio, sono stati i ragazzi della U16, che hanno esordito in campionato piegandosi al Volvera Rugby al termine di una gara inizialmente equilibrata, che ha visto la formazione ospite imporsi con il risultato di 19 – 39.

La formazione di casa parte col piglio giusto, mostrando una buona vivacità e sbloccando il risultato al 10′ con Santaniello che va a marcare in mezzo ai pali, rendendo così più agevole la seguente trasformazione di Ceste (7 – 0). Il Volvera però ingrana subito dopo e nella parte centrale della prima frazione riesce a battere la difesa nero-verde per ben tre volte, trasformando anche l’ultima meta marcata al 25′ e portandosi così sul 7 – 17.
Prima del fischio di metà gara però il Chieri torna ad impensierire gli avversari grazie a Gastaud, autore di un’autentica galoppata sul lato sinistro del campo. E’ poi lo stesso Gastaud ad incaricarsi della trasformazione, centrando i pali da posizione molto angolata e mandando così le due squadre al riposo con il punteggio di 14 – 17.
Nel secondo tempo sono nuovamente i Picchi a marcare per primi. A farlo è ancora Gastaud, che al 3′ riesce ad aprirsi un varco sulla destra del campo dopo una prolungata azione alla mano, consentendo così alla squadra di casa di riportarsi in vantaggio per 19 – 17.
Il Chieri resta in testa fino al 12′, quando deve arrendersi alle continue folate offensive del Volvera (19 – 22). Gli ospiti vanno ancora in meta al 23′, trasformando e portando così il punteggio sul 19 – 29. Successivamente i Picchi concedono anche un calcio piazzato (19 – 32), prima di subire un’ultima marcatura (trasformata) al 31′ che sancisce il risultato finale di 19 – 39.

La squadra di Artusio e Spalluto, nonostante il risultato, ha mostrato grande spirito e volontà nel reagire, senza mai lasciar gestire ad un ottimo Volvera l’andamento della partita.
La Under 16 del Chieri Rugby sarà nuovamente chiamata a difendere il campo di casa, sabato prossimo alle 16:30, contro il Monferrato Rugby.

CHIERI RUGBY U16

 

Non è andata meglio alla Under 18 nero-verde, travolta domenica sul campo del Biella Rugby, in una partita il cui risultato finale (67 – 0) non è mai stato in discussione.

Pur riuscendo a resistere agli avversari nei primi 20′, il Chieri è messo sotto costante pressione da parte della formazione di casa, che riesce a concretizzare un maggiore tasso tecnico ed agonistico andando a marcare diverse volte già nei primi 40′, chiudendo il parziale sul 32 – 0.
Nella seconda frazione l’andamento della gara rimane il medesimo, con i Picchi sempre chiamati a difendersi dai continui attacchi dei biellesi e costretti a ricorrere anzitempo a diverse sostituzioni causa infortuni. Il match, diventato eccessivamente nervoso, vede infine la formazione di casa capitalizzare con diverse marcature, che portano il risultato al fischio finale sul 67 – 0.

Il quindici di Costa torna quindi a casa con l’amaro in bocca, pur avendo onorato la maglia di fronte ad un Biella che si è mostrato, ad oggi, superiore.
La Under 18 del Chieri Rugby sarà nuovamente impegnata domenica prossima, ore 11:30, sul campo del San Mauro Rugby.

BIELLA RUGBY U18 – CHIERI RUGBY U18

 

Sempre domenica sono scese in campo le formazioni del settore Propaganda del Chieri Rugby.
Mentre la Under 12 nero-verde è stata impegnata sul campo del Moncalieri Rugby, i Picchietti delle Under 10 e 8 hanno ospitato a Pessione il primo raggruppamento interno dell’anno, a cui hanno partecipato anche Moncalieri, Biella ed Avigliana.

CHIERI RUGBY U12

CHIERI RUGBY U10/U8

 

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI