venerdì, Aprile 19, 2024

Gioie e dolori in quest’ultimo weekend per il Chieri Rugby, che è sceso in campo con la propria Seniores contro il Biella Rugby subendo la prima sconfitta stagionale, mentre la Under 14 travolgeva sul campo di Pessione il Collegno Rugby. Si sono fatti valorosamente valere infine i Picchietti del settore Propaganda che, sotto una pioggia incessante, hanno partecipato al concentramento organizzato dallo Stade Valdotain Rugby.

Domenica pomeriggio, sul sintetico di Biella, il quindici di Domocos ha dunque incassato la prima sconfitta in questo campionato, piegandosi alla formazione di casa per 17 – 0.

La gara è inizialmente equilibrata, con entrambe le squadre impegnate a trovare punti di cedimento nelle rispettive difese. Pur riuscendo ad andare in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un calcio piazzato infatti (3 – 0), né il Biella, né tantomeno il Chieri riescono a marcare mete durante il primo tempo. La formazione di casa mostra di avere un vantaggio dal punto di vista fisico sui punti d’incontro, neutralizzato però dalla grande concentrazione nelle fasi di non possesso da parte dei Picchi che arrivano così all’intervallo pienamente in partita.
Nella ripresa diventano decisivi i cambi che portano forze fresche ai biellesi, i quali riescono a marcare al 56′ (trasformando) indirizzando in maniera decisiva il risultato della partita (10 – 0). Il Chieri non ha la possibilità di rispondere con altrettanti rinforzi, dovendo affrontare la gara con la panchina praticamente vuota a causa di alcune defezioni. Con il passare dei minuti, la stanchezza e la pressione nel tentare di recuperare il risultato favoriscono il Biella che segna nuovamente al 76′ aggiungendo così altri 7 punti grazie alla successiva trasformazione. Il punteggio non cambia fino al fischio finale che vede le squadre uscire dal campo con il risultato di 17 – 0.

Boccone amaro da mandar giù per il Chieri, che ha dimostrato di saper tenere testa ai primi in classifica, non potendo tuttavia reggere il confronto alla distanza.
La Seniores del Chieri Rugby cercherà un immediato riscatto domenica 25 marzo, ore 15:30, quando al Comunale di Pessione ospiterà il Volvera Rugby.

BIELLA RUGBY – CHIERI RUGBY

 

Proprio a Pessione si è svolta sabato pomeriggio la sfida che ha visto la Under 14 di Chieri e Volpiano affrontare e travolgere i pari età del Collegno Rugby per 64 – 0.

La formazione guidata da Costa e Ninniri non ha dato scampo agli avversari, avvalendosi inoltre di una superiorità numerica causata dai soli 13 giocatori schierati in campo dal Collegno. I Picchi partono subito forte e già al 4′ sbloccano il risultato con la prima meta ad opera di Piranio (5 – 0), il quale viene imitato pochi minuti dopo da Parisi (10 – 0). Al 16′ è invece Tomaino a mettersi in mostra andando a marcare. La successiva trasformazione di Pelle concede ai nero-verdi di allungare nel punteggio per 17 – 0. Il Collegno non rinuncia tuttavia ad attaccare, approfittando di diversi errori gestuali da parte della formazione di casa che riesce comunque a mantenere inviolata la propria area di meta. Sul finire della prima frazione il Chieri\Volpiano torna nuovamente a battere la difesa ospite: al 23′ con Pelle (trasformazione di Giachino) ed appena un minuto più tardi ancora con Tomaino (trasformazione di Parisi) chiudendo il primo tempo in netto vantaggio per 31 – 0.
La seconda frazione ricalca l’andamento della prima, con i Picchi che si dimostrano concreti ed implacabili nel concretizzare le occasioni create nelle fasi di possesso. Così già al 26′ Parisi torna ad allungare il divario tra le squadre (36 – 0) poco prima di lasciare spazio a Giannone, autore di una doppietta tra il 31′ ed il 33′ (entrambe trasformate da Giachino) che arrotonda il punteggio sul 50 – 0. Nell’ultima parte di gara resta ancora tempo per le mete di Palladini al 38′ (trasformata da Pelle) e nuovamente di Tomaino al 46′ (trasformata da Giachino) che realizza così la sua personale tripletta e fissa il risultato sul 64 – 0.

Una prova convincente quella offerta dalla Under 14 di Chieri e Volpiano che ha saputo tenere alto il ritmo del proprio gioco per tutta la durata dell’incontro riuscendo a realizzare ben dieci mete.
La squadra di Costa e Ninniri sarà nuovamente impegnata in casa, questa volta sul campo di Volpiano, sabato 24 marzo alle 16:30, dove ospiterà l’Acqui Rugby.

CHIERI \ VOLPIANO U14 – COLLEGNO U14

 

Domenica mattina, sotto una pioggia incessante e con un freddo pungente, sono invece scesi in campo ad Aosta i Picchietti del settore Propaganda del Chieri Rugby.

Il fango e le intemperie non hanno fermato gli Under 8 di Bettio, capaci di imporsi in una delle tre gare disputate, né hanno demoralizzato gli Under 10 di Lisa, che proprio nell’ultima partita sono riusciti a rimontare sugli avversari fino ad ottenere un meritato pareggio. Punteggio pieno invece per la Under 12 di Poloni, che affiancata dai pari età dell’Oleggio Rugby si è imposta in tutti e tre i match disputati.

La Propaganda del Chieri Rugby parteciperà al prossimo concentramento organizzato dall’Ivrea Rugby domenica 25 marzo alle ore 10:00.

CHIERI RUGBY U8

CHIERI RUGBY & OLEGGIO RUGBY U12

CHIERI RUGBY U10

 

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI