giovedì, Aprile 25, 2024

Con il Rugby Day celebrato sabato scorso a Pessione è andata ufficialmente in archivio la stagione della Seniores del Chieri Rugby, che nell’ultimo impegno ufficiale di questo 2017/2018 ha nuovamente imposto la propria supremazia tra le mura amiche ottenendo una netta vittoria sul Monferrato Rugby.
Durante la giornata sono inoltre scese in campo tutte le categorie vestite in nero-verde, ad iniziare dal settore Propaganda con il concentramento iniziato al mattino, per proseguire con i test match delle Under 14 e Under 16 giocati sotto un autentico diluvio, mentre Under 18 e Old hanno infine preso parte al torneo di Rugby Seven organizzato in serata.

Il quindici di Domocos conclude quindi la stagione mantenendo l’imbattibilità del proprio campo, riuscendo ad imporsi in maniera autorevole sul Monferrato Rugby nel ritorno della sfida tra terze classificate dei gironi di C2 con il risultato di 32 – 22.

Il Chieri mette le cose in chiaro sin dalle prime battute dell’incontro, giocando con grande aggressività ed imponendo il proprio ritmo già nei primi minuti. La prima frazione vede infatti i Picchi trovare presto il vantaggio con due marcature ad opera di Pizzini alle quali segue anche la meta di Marciale (trasformata da Ferrero N), prima che gli ospiti possano reagire e segnare a loro volta. Le due squadre giungono così a metà gara con il parziale di 17 – 5.
Non ancora sazio, il Chieri continua a premere sugli avversari anche ad inizio ripresa, trovando nuovamente modo di batterne la difesa con Bruseghin e Gramada (27 – 5) con il Monferrato che riesce però a replicare accorciando le distanze con la seconda meta e portando il punteggio sul 27 – 10. Ad allungare ulteriormente il divario tra le due squadre ci pensa ancora Marciale, la cui marcatura a pochi minuti dal termine orienta definitivamente l’esito dell’incontro (32 – 10). Gli ospiti tentano poi di rifarsi sotto riuscendo ad andare a segno in altre due occasioni nel finale di partita, senza però mettere in discussione il risultato che al triplice fischio è 32 – 22.

Al termine della gara il Chieri è finalmente libero di poter ricevere l’abbraccio del proprio pubblico, al termine di un’annata conclusa ad un soffio dalla zona play-off che ha segnato un più che promettente ritorno in campo per la Seniores nero-verde.

CHIERI RUGBY – MONFERRATO RUGBY

 

A partire dalla mattinata di sabato la giornata di festa ha inoltre coinvolto anche tutti gli atleti delle varie categorie che vestono il nero-verde. Dopo un nutrito concentramento mattutino, a cui hanno partecipato 120 bambini appartenenti alle Under 6, Under 8 e Under 10 di Chieri, Novara, Volpiano, San Mauro e CUS Torino, si è proseguito nel primo pomeriggio con un triangolare che ha visto scendere in campo le Under 12 di Chieri e Volpiano unite nell’affrontare i pari età di San Mauro e CUS Torino.
Dopo la gara della Seniores, e sotto un violento acquazzone, si sono invece esibite in un test match le Under 14 e Under 16 chieresi, entrambe contrapposte al San Mauro.
A conclusione delle attività sul campo in serata si è infine svolto il tradizionale torneo di Rugby Seven a cui hanno partecipato giocatori di categorie Old, Seniores e Under 18 e durante il quale si è distinta la rappresentativa del San Mauro Rugby.
La festa ora si sposta proprio in casa del San Mauro, dove le formazioni del settore giovanile del Chieri Rugby, dalla Propaganda alla Under 16, parteciperanno ai vari tornei in programma sabato 26 maggio a partire dalle 15:00.

CHIERI RUGBY U8

CHIERI RUGBY U10

CHIERI & VOLPIANO U12

CHIERI & VOLPIANO U14 – SAN MAURO RUGBY U14

CHIERI RUGBY U16 – SAN MAURO RUGBY U16

 

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI