martedì, Aprile 23, 2024

Il maltempo non ha impedito alle squadre del Chieri Rugby di scendere in campo nell’ultimo fine settimana, con la Seniores che ha finalmente interrotto il proprio digiuno di vittorie imponendosi in maniera netta sul campo del Collegno Rugby. Ha fornito una prova di carattere anche la Under 14 di Chieri e Volpiano, incapace tuttavia di evitare una doppia sconfitta nel triangolare giocato contro i pari età del Biella Rugby e del VII Rugby Torino. La pioggia non ha fermato neanche i Picchietti della Propaganda, impegnati nel concentramento organizzato dal Cuneo Pedona Rugby con la propria Under 12, mentre i compagni più giovani hanno giocato in casa ospitando il Volpiano Rugby e l’Ivrea Rugby.

Prima Squadra

Torna dunque ad ottenere un convincente successo la Prima Squadra nero-verde che domenica pomeriggio, sul campo del Collegno, è riuscita a prevalere sugli avversari per 12 – 29.

Il primo tempo vede i Picchi dominare il campo, riuscendo a battere la difesa del Collegno già al 7′ con la meta di Ferrero E che porta subito in vantaggio i suoi per 0 – 5. Il Chieri continua poi ad allungare nel punteggio anche al 18′ con il proprio capitano, Bruseghin (0 – 10) e poi successivamente al 26′ con Ferrero T (0 – 15). Sul finire della prima frazione arriva anche la quarta marcatura ad opera di Masante (trasformata da De Rosa) che assicura anzitempo il punto di bonus offensivo ed orienta l’esito della gara mandando a riposo le due squadre con il parziale di 0 – 22.
Ad inizio ripresa tuttavia la formazione di casa reagisce segnando sia al 45′ che al 58′ (trasformando quest’ultima) riducendo lo svantaggio e portandosi sul 12 – 22. Il Chieri torna a ribadire la propria supremazia poco dopo, con Marciale che al 65′ segna la meta (trasformata da Silano) grazie alla quale i Picchi tornano a controllare l’incontro (12 – 29), giungendo poi al fischio finale mantenendo invariato il distacco.

La squadra di Domocos è uscita dal terreno di gioco dopo aver affrontato la gara con concentrazione, pur dovendo affrontare un avversario ostico specie sul proprio campo.
La Seniores del Chieri Rugby ospiterà domenica prossima, 11 novembre ore 14:30, il Tre Rose Rugby al Comunale di Pessione.

COLLEGNO-CHIERI

Under 14

Sabato pomeriggio la Under 14 di Chieri e Volpiano ha invece ospitato un triangolare, durante il quale pur lottando alla pari in entrambi gli incontri non ha saputo ottenere successi nei confronti degli avversari.

Durante il primo incontro con il Settimo la squadra di Costa e Ninniri reagisce immediatamente ad una meta (trasformata) subita al 5′ con Pelle che al 9′ concretizza una bella azione giocata con varie fasi in cui i Picchi mostrano buone abilità di sostegno e continuità diretta (5 – 7). Gli ospiti riescono poi ad allungare nel punteggio con altre due mete (di cui una trasformata) prima dell’intervallo al 15′ che vede le squadre andare a riposo sul 5 – 19.
Ad inizio ripresa è ancora il Settimo a marcare (e trasformare) portandosi sul 5 – 26. Questo non impedisce tuttavia al Chieri/Volpiano di impensierire gli avversari mettendoli sotto pressione. Al 30′ infatti Barillaro riesce a battere la difesa avversaria dopo aver recuperato un calcio di liberazione riducendo lo svantaggio (10 – 26) che tuttavia rimane tale fino al fischio finale.

La seconda gara con il Biella è inizialmente equilibrata, con gli ospiti in grado di portarsi in vantaggio al 4′ con l’unica meta di una combattutissima prima frazione (0 – 5).
Nella ripresa i Picchi accusano un calo di concentrazione e subiscono altre tre marcature (di cui due trasformate) tornando ad impensierire gli avversari solo nel finale di partita senza però riuscire a concretizzare, giungendo così al triplice fischio con il risultato di 0 – 24.

I ragazzi di Costa e Ninniri si sono mostrati all’altezza di un triangolare in cui hanno affrontato avversari che partivano con il favore dei pronostici, uscendo sconfitti ma a testa alta da entrambi gli incontri.
La Under 14 di Chieri e Volpiano ospiterà il Collegno Rugby nel prossimo incontro in programma sabato 1 dicembre alle ore 15:30.

CHIERIVOLPIANO-SETTIMO-U14

Propaganda

Domenica mattina, noncuranti del maltempo, sono scesi in campo anche i Picchietti del settore Propaganda.
Mentre la Under 12 allenata da Poloni partecipava al raggruppamento organizzato dal Cuneo Pedona Rugby, al quale hanno preso parte anche l’Ivrea Rugby ed il Volvera Rugby, i compagni più giovani erano impegnati a difendere il campo di casa.
Gli Under 6 di Calocero hanno così ottenuto anche la prima vittoria della loro neonata carriera sportiva imponendosi sui pari età del Volpiano Rugby. A completare il torneo c’erano inoltre i bambini dell’Ivrea Rugby con i quali si sono confrontati anche gli Under 8 seguiti da Bettio e gli Under 10 di Lisa.

La Propaganda del Chieri Rugby scenderà nuovamente in campo il 18 novembre alle ore 10:00, con la Under 12 che sarà ospite dello Stade Valdotain Rugby mentre le Under 6/8/10 faranno visita al CUS Piemonte Orientale.

CHIERI-IVREA-U8

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI