martedì, Aprile 23, 2024

Il Chieri Rugby sta programmando la nuova stagione agonistica, con alcune importanti novità

E’ già tempo di rimettersi al lavoro per lo staff tecnico del Chieri Rugby che Venerdì 12 Luglio si è ritrovato per pianificare la prossima stagione agonistica.

I temi affrontati sono moltissimi e non sono mancate le novità.

E’ stata definita la squadra dei 12 preparatori che guideranno il Chieri Rugby la prossima stagione:

Under6 – Allenatrici: Francesca Guaia e Veronica Santomauro;

Under8 – Allenatrici: Marianna Calocero e Francesca Guaia;

Under10 – Allenatore: Marco Lisa e Beatrice Bettio;

Under12 – Allenatore: Andrea Poloni;

Under14 e Under16 – Allenatore: Adrian Gramada; Supporto: Valentino Lionti;

Under18 – Allenatore: Fabrizio Poli; Supporto: Andrea Allegra;

Prima Squadra – Allenatore: Alexandru Domocos;

Supporto specialistico su tutte le categorie: Salvatore Spalluto e Marco Lisa.

Seniores

Il Direttore Tecnico Alexandru Domocos sta lavorando con i suoi tecnici per creare un piano di gioco uniforme e coerente tra tutte le categorie: “L’obiettivo è fare in modo che da ora in avanti, i giocatori che saliranno in prima squadra conoscano già le linee guida generali, con le basi tattiche e tecniche per potersi integrare velocemente al gioco che vogliamo imporre. Il gruppo di allenatori è numeroso, abbiamo quindi bisogno di definire un piano per lavorare tutti nella stessa direzione.”

Il cammino dei giovani verso la prima squadra è lungo e arduo, ed ha bisogno di essere guidato da un disegno generale predefinito per permettere ai ragazzi di assorbire la filosofia di gioco che il club vuole trasmettere ai propri giocatori.

Mini-Rugby

Andrea Poloni, responsabile di tutto il movimento del Mini-Rugby spiega come ha impostato il lavoro: “Con i bambini dai 4 agli 8 anni il nostro obiettivo è il divertimento e la trasmissione dei valori del nostro sport come Rispetto, Coraggio e Tradizione. Con i più grandi cominceremo ad inserire qualche nozione tecnica e tattica per arrivare agli 11 anni con bambini che conoscano già le basi del gioco, pronti per il salto di Categoria in Under14”.

Under 14 e Under 16

Adrian Gramada, responsabile tecnico della Under14 e Under16 spiega così i suoi obiettivi: “Voglio trasmettere ai ragazzi l’amore per questo sport e renderli degli atleti per portarli, a 15 anni, a conoscere tutte delle nozioni tecniche e tattiche: passaggio, placcaggio, calcio, posizione in campo, scelte di gioco.”

Under 18

Fabrizio Poli in fine guiderà l’under18 per forgiare dei rugbisti completi in grado di entrare a far parte dell’organico della prima squadra.

Non resta che augurare un buon lavoro ai nostri allenatori: Grazie da tutto il Chieri Rugby!!

Un saluto dagli allenatori del Chieri Rugby
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI