giovedì, Aprile 18, 2024

Il Chieri Rugby di scena a Cuneo, Alessandria ed in casa, in un week end che ha visto impagnato l’intero movimento giovanile neroverde


UNDER 14 – Sabato 12 Ottobre

CUNEO-CHIERI 52-0 (10-0)

CHIERI RUGBY: Altamore Pietro, Avataneo Diego, El Aceb Anas, Giobbio Lorenzo, Lefebvre Sebastiano, Lombardo Robert, Viglino Gemello Leonardo, Vitali Tommaso, Volpe Manuel. All. Adrian Gramada.

CRONACA: Sconfitta netta solo all’apparenza quella dell’Under 14 chierese in casa del Cuneo. Pur scesi in campo con un numero ridotto di giocatori, i “picchietti”, motivati al meglio dal loro allenatore, hanno tenuto testa per tutto il primo tempo ai rivali, arrendendosi solo nella ripresa al ritmo superiore degli avversari.

La frazione iniziale è risultata molto equilibrata, con i neroverdi che hanno lottato alla pari andando al riposo sotto di due sole mete. Dopo l’intervallo i chieresi non sono più riusciti a reggere il ritmo della partita, incassando un passivo crescente sino al 52-0 finale.

”Ho fatto i complimenti ai ragazzi che hanno lottato per tutta la partita, senza mai lamentarsi, nonostante nel finale avessero finito le energie”, è il commento al termine della gara dell’allenatore neroverde Adrian Gramada, comunque soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi.

I Picchietti si preparano alla partita

UNDER 18 – Domenica 13 Ottobre

CHIERI-MONFERRATO 52-27 (19-10). In settimana il giudice sportivo assegnerà al Chieri la vittoria a tavolino per 20-0 per presentazione in campo senza il numero minimo necessario di giocatori da parte del Monferrato.

CHIERI RUGBY: 15 Elia Simone, 14 Brilli Xuan, 13 Santaniello Carmine, 12 De Rosa Alessandro, 11 Ceste Jacopo, 10 Tiddia Simone, 9 Orlando Gabriele, 8 Montemarano Giorgio, 7 Tinelli Tommaso (cap), 6 Zucca Alessandro, 5 Ranieri Claudio, 4 Gallo Davide, 3 Favaro Matteo, 2 Bruno Francesco, 1 Alloa Casale Carlo Gabriel. Subentrati nel corso della gara: 16 Potolinschi Alessandro Mihai, 17 Viglino Gemello Lorenzo, 18 Pogliano Lorenzo, 19 Bertolio David, 20 Zapponi Marco, 21 Bettio Daniele. All. Fabrizio Poli.

MARCATURE: 2′ p.t. meta di Montemarano trasformata da Ceste; 7′ p.t. meta del Monferrato; 21′ p.t. meta di Zucca; 30′ p.t. meta di Bruno trasformata da Tiddia; 36′ p.t. meta del Monferrato; 1′ s.t. e 4′ s.t. mete di Elia entrambe trasformate da Ceste; 21′ s.t. meta e trasformazione di Ceste; 23′ s.t. meta di Viglino Gemello; 34′ s.t. e 36′ s.t. mete trasformate del Monferrato; 38′ s.t. meta di Elia trasformata da Ceste.

CRONACA: Prima affermazione stagionale dell’Under 18 chierese, in una gara che ha avuto i caratteri dell’amichevole. Il Monferrato si presentava infatti a Pessione con soli 11 giocatori e, da regolamento, l’arbitro non potava far svolgere l’incontro. Le due società si accordavano comunque per disputare un’amichevole, con quattro prestiti neroverdi che andavano a rimpinguare le file ospiti. Agonismo e buoni ritmi su ambo i fronti per tutto l’incontro, con il Chieri che metteva al sicuro il risultato già prima dell’intervallo e dilagava nella ripresa. In settimana il giudice sportivo assegnerà la vittoria a tavolino ai neroverdi con il punteggio di 20-0 e 5 punti in classifica.

L’allenatore Fabrizio Poli si è dichiarato comunque soddisfatto dalla giornata di “rodaggio”: “Nonostante non ci fosse la tensione per il risultato, i ragazzi hanno saputo trovare la concentrazione per entrare in campo determinati e con le idee chiare in testa, applicando quello che abbiamo provato in allenamento durante la settimana”.


MINI RUGBY – Domenica 13 Ottobre

Under 12 – Under 10 – Under 8 – Under 6

Grande giornata di festa per tutto il movimento della Propaganda del Chieri Rugby, con una quarantina di bambini scesi in campo. I “picchietti” dell’Under 12 sono stati impegnati in un quadrangolare giocato sul campo di casa di Pessione con Alessandria, Volpiano e Rivoli. Tante mete, tanti placcaggi ed un fantastico terzo tempo a coronare il mini-torneo.

L’Under 12 si prepara ad entrare in campo
L’Under 10 vi saluta

I più piccoli, invece, sono andati tutti a giocare ad Alessandria, dove hanno affrontato, oltre i padroni di casa, Cuneo, Fossano e CUS.PO. La mattinata, iniziata di buon’ora con il ritrovo a Chieri alle 7,30, è stata lunga e piena di impegni, ma a fine torneo giocatori, istruttori, accompagnatori e genitori sono stati ricompensati dallo staff dell’Alessandria (impeccabile l’organizzazione) a suon di pizza e pandolce.

Under 8 in azione
Under 6 Chieri e Alessandria

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI