venerdì, Aprile 19, 2024

Va ai neroverdi il derby di C2 contro il Moncalieri

SENIORES SERIE C2 – Domenica 08 dicembre

CHIERI MONFERRATO-MONCALIERI 48-29 (17-14)

CHIERI MONFERRATO: 15 Elia; 14 Thierry Ferrero; 13 Gramada; 12 Marciale (cap); 11 Taschina; 10 Erik Ferrero; 9 Bunjaj; 8 Pizzini; 7 Okacha; 6 Canonico; 5 Lionti; 4 Rogoz; 3 Mazza; 2 Cucco; 1 Carraro. A disposizione: 16 Bruseghin; 17 Tardito; 18 Beltramone; 19 Piacentini; 20 Allocco; 21 Pizzolato; 22 Matta. All. Alexandru Domocos.

MARCATURE: nel primo tempo meta di Canonico; meta trasformata del Moncalieri; meta di Mazza; meta di Thierry Ferrero trasformata da Erik Ferrero; meta trasformata del Moncalieri. Nel secondo tempo meta Canonico; calcio piazzato del Moncalieri; meta di Mazza; meta del Moncalieri; meta di Pizzini trasformata da Erik Ferrero; meta di Canonico trasformata da Erik Ferrero; meta di Thierry Ferrero trasformata da Erik Ferrero; meta trasformata del Moncalieri.

CRONACA: Sfida di campanile ricca di emozioni quella che ha visto il Chieri Monferrato prevalere per 48-29 nonostante l’indisciplina e la lunga inferiorità sul combattivo Moncalieri, al termine di una gara intensa che metteva in palio la possibilità di restare agganciati alle posizioni di vertice della classifica con l’obiettivo di qualificarsi al girone promozione nella seconda fase del campionato.

Il primo tempo, secondo previsione, risultava molto equilibrato, con un’alternanza di mete che mandavano le squadre al riposo sul punteggio di 17-14 a favore dei chieresi. Nella ripresa i neroverdi si rivelavano più lucidi ed aumentavano il divario, ma rischiavano di compromettere tutto a causa di un cartellino giallo seguito da uno rosso che li costringevano a giocare in inferiorità numerica permettendo agli avversari di portarsi a sole cinque lunghezze di distacco.

Proprio nel momento di maggiore difficoltà il “picchio” decideva di aprire le ali e volare realizando tre mete in otto minuti. La prima nasceva da una grande aggressività difensiva, con i gialloblu costretti a indietreggiare mentre attaccavano e a ricorrere a passaggi forzati. Pizzini leggeva la situazione ed intercettava il pallone volando in meta. La seconda era frutto di un’azione corale che portava i chieresi nei 22 avversari. Qui iniziava una progressione costruita su verticalizzazioni veloci, sicure e fisiche degli uomini di mischia, che dopo diversi punti di incontro permettevano a Canonico di finire il lavoro con un’ennesima prenetazione verticale non arginata dai moncalieresi. La terza scaturiva dal piede di Pizzolato che apriva il gioco con un calcio trasversale, Ferrero raccoglieva al volo dietro l’ala avversaria e andava a segno.

A cinque minuti dal termine il Chieri Monferrato era sanzionato con un secondo cartellino rosso e doveva subire l’assedio finale dei gialloblu premiati dall’ultima meta.


UNDER 18 – Sabato 07 dicembre

CHIERI-Union Riviera 20-0 a tavolino

CRONACA: La partita è stata vinta a tavolino dal Chieri per rinuncia da parte dell’Union Riviera.


UNDER 14 – Sabato 07 dicembre

BIELLA-CHIERI 35-39

CHIERI: Avataneo, Danielico, El Aceb, Lefebvre, Lombardo, Viglino Gemello, Vitali, Volpe. All. Adrian Gramada.

I “picchietti” del tecnico Gramada continuano a mostrare la loro grinta ed i risultati si vedono sul campo. I neroverdi riescono a tenere testa al Biella creando gioco, realizzando molto e sorpassano gli avversari grazie ai calci piazzati. “Partita molto bella, due squadre che si sono affrontate a viso aperto, tanti punti, tanto gioco, tanta qualità” commenta l’allenatore neroverde.


Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI