venerdì, Aprile 26, 2019

Il fine settimana appena trascorso ha visto le formazioni “maggiori” del Chieri Rugby difendere il Comunale di Pessione, con la Seniores che è riuscita ad avere la meglio sul Val Tanaro Rugby, mentre la Under 16 ha travolto il Volvera Rugby. A giocare in trasferta sono invece stati i Picchietti del settore Propaganda, impegnati ad Aosta con la Under 12 e ad Alessandria con le Under 10, 8 e 6.

Prima Squadra

Terzo successo di fila per la Prima Squadra nero-verde che domenica è riuscita ad imporsi, seppur con qualche complicazione iniziale, sul Val Tanaro, ottenendo la vittoria per 26 – 15.

La partita risulta molto tesa ed equilibrata nella prima frazione, con entrambe le squadre che stentano a trovare ritmo in attacco. A sbloccare il punteggio sono gli ospiti che al 13′ si portano in vantaggio con un calcio piazzato (0 – 3). Dopo un inizio opaco, il Chieri inizia a rendersi pericoloso nella seconda metà del primo tempo, riuscendo infine a battere la difesa avversaria al 38′ con Elia che segna la meta del momentaneo 5 – 3, parziale con cui le squadre giungono all’intervallo.
I Picchi non perdono concentrazione ad inizio ripresa ed aumentano ulteriormente la pressione, siglando nel giro di pochi minuti due mete (entrambe trasformate da Ferrero N) ad opera di Gramada (al 41′) e Pizzini (al 44′) con le quali aumentano il proprio vantaggio (19 – 3). Il Val Tanaro tenta di rientrare in partita con una meta al 56′ (19 – 8), alla quale però replica pochi minuti dopo Gramada, autore al 65′ della sua seconda marcatura di giornata (nuovamente trasformata da Ferrero N) grazie alla quale il Chieri torna in controllo della gara per 26 – 8, ottenendo così anche il punto di bonus offensivo. Nelle fasi finali dell’incontro gli ospiti riescono poi ad accorciare il passivo con un’ultima meta trasformata messa a segno a pochi istanti dal fischio finale, con le squadre che escono dal terreno di gioco con il risultato di 26 – 15.

Gara più complicata di quanto la classifica non facesse prevedere quella infine vinta dal quindici di Domocos, che ha saputo concretizzare al meglio nei momenti in cui ha aumentato il proprio ritmo.
Il Chieri Rugby tornerà a giocare dopo la sosta prevista per i test match della Nazionale, affrontando in trasferta La Drola Rugby il 2 dicembre alle ore 14:30.

Chieri-Val Tanaro

Under 16

Ha ottenuto un netto successo sul campo di casa anche la Under 16 guidata da Artusio che sabato pomeriggio ha dominato l’incontro con il Volvera per 62 – 7.

I Picchi non hanno lasciato scampo agli avversari sin dall’inizio della partita. La prima meta ad opera di Brilli (trasformata da Ceste) giunge infatti pochi istanti dopo il calcio d’invio. Il dominio nero-verde continua poi per tutto il primo tempo, con il Chieri che trova spazi per battere la difesa ospite soprattutto grazie all’efficacia dei propri sostegni sui punti d’incontro e nel gioco al piede. A segnare successivamente il proprio nome sul tabellino dei marcatori sono Ceste, Parisi, Tiddia, nuovamente Brilli e Pogliano, autore anch’egli di una doppietta. Grazie anche alle ulteriori cinque trasformazioni (sempre di Ceste) il primo tempo termina con il parziale di 45 – 0.
Nella ripresa il Volvera riesce ad interrompere l’assolo chierese in un’unica occasione con una meta trasformata, mentre il Chieri continua ad imperversare nella metà campo avversaria mandando a segno per la terza volta Brilli, per poi arrotondare ulteriormente il punteggio con Zucca e Ceste, il quale torna ad aggiungere i punti della trasformazione alla prima di queste tre marcature, fissando così il risultato finale sul 62 – 7.

Gara vinta in maniera netta e convincente dai ragazzi di Artusio, i quali pur fronteggiando un avversario più pesante in mischia ordinata, hanno saputo nascondere una eventuale difficoltà dietro ad un ritmo reso insostenibile per gli ospiti.
La Under 16 del Chieri Rugby affronterà in trasferta il Monferrato Rugby nel prossimo turno di campionato, sabato 24 novembre alle ore 16:30.

Chieri-Volvera U16

Propaganda

A giocare lontani da Pessione domenica mattina sono stati invece i Picchietti del settore Propaganda.
Mentre la Under 12 allenata da Poloni ha fatto visita allo Stade Valdotain Rugby affrontando inoltre i pari età del Volpiano Rugby, Ivrea Rugby, Avigliana Rugby e Valle d’Aosta Rugby 1971, i compagni più giovani sono invece stati ospitati sul campo del CUS Piemonte Orientale.
Ad Alessandria gli Under 10 di Lisa, gli Under 8 di Bettio e gli Under 6 di Calocero si sono dunque confrontati anche con i giovani rugbisti del Volvera Rugby, Junior Asti Rugby ed Acqui Rugby.
Durante il concentramento sono risultati particolarmente implacabili i Picchietti della Under 8 allenati da Bettio, capaci di vincere ben tre partite sulle quattro disputate.

Tutte le squadre del settore Propaganda del Chieri Rugby torneranno in campo il 2 dicembre alle ore 10:00, ospiti dei concentramenti organizzati dal CUS Piemonte Orientale (Under 12) e dal Junior Asti Rugby (Under 10/8/6).

 

Chieri-CUS PO U10

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI