lunedì, Giugno 24, 2019

Ultimi impegni di questo 2018 per tutte le formazioni del Chieri Rugby che sono scese in campo nell’ultimo fine settimana. Ad inaugurare il weekend di partite sono state sabato pomeriggio le giovanili della Under 16, vittoriosa in casa contro la FTGI Ligues 2, e della Under 14, sconfitta sul campo del VII Rugby Torino. A scendere in campo per ultima è stata invece la Seniores, subito dopo aver visto la propria Under 12 giungere quarta nel torneo organizzato a Pessione, dovendo cedere il passo alla capolista Cuneo Pedona Rugby. Hanno invece preso parte al raggruppamento di Vercelli i Picchietti delle Under 10, 8 e 6.

Prima Squadra

Il Chieri non è riuscito ad opporsi ai cuneesi sul proprio terreno di gioco, dovendo quindi subire la seconda sconfitta consecutiva per 0 – 34.

I Picchi riescono a resistere per tutta la prima frazione, concedendo solo un calcio piazzato agli ospiti al 28′ (0 – 3) e andando vicini a marcare in più di un’occasione. Solo al 40′ infatti il Cuneo riesce per la prima volta ad andare in meta, giungendo così all’intervallo sullo 0 – 8.
Nella ripresa la panchina corta e la conseguente maggiore stanchezza del quindici nero-verde aumentano il divario tra le due formazioni, con il Cuneo abile nell’approfittare delle occasioni concesse aggiungendo altre quattro mete (di cui tre trasformate) al proprio score, portando così il punteggio sullo 0 – 34 con il quale le squadre abbandonano il campo al termine dell’incontro.

I Picchi hanno incassato la prima sconfitta senza punti segnati di questa stagione, dovendosi piegare ad una formazione ospite apparsa solida e concentrata.
La pausa invernale offrirà l’occasione di recuperare gran parte dei giocatori indisponibili alla Seniores del Chieri Rugby, che tornerà in campo domenica 27 gennaio, ore 14:30, al Comunale di Pessione per ospitare il Collegno Rugby.

Under 16

Ottima prestazione quella offerta dalla Under 16 nero-verde allenata da Artusio che sabato pomeriggio, sul campo di casa, ha travolto la formazione ligure della FTGI Ligues 2 con un netto 30 – 10.

I Picchi partono subito forte e vanno a marcare dopo appena 3′ con Santaniello (5 – 0). Dopo un inizio aggressivo tuttavia, il Chieri rallenta il proprio ritmo nei minuti successivi, offrendo il fianco alla reazione ospite che si concretizza con la meta del pareggio al 23′ con le due formazioni che giungono all’intervallo in perfetto equilibrio, sul 5 – 5.
Nella ripresa il quindici nero-verde diventa padrone assoluto del campo, punendo in diverse occasioni la difesa avversaria specialmente negli spazi allargati. Sono ben cinque le marcature che vanno ad ampliare il vantaggio (30 – 5) a favore dei Picchi: alla seconda meta di Santaniello al 32′ si aggiunge anche la doppietta di Tiddia, tra 37′ e 40′, con Brilli e Gastaud che vanno a loro volta a segno rispettivamente al 47′ ed al 49′. I liguri riescono poi ad alleggerire il loro passivo con un’ultima marcatura a ridosso del fischio finale, con le squadre che abbandonano quindi il terreno di gioco con il punteggio di 30 – 10.

Gara disputata con grande autorità e foga agonistica da parte della formazione chierese, che pur concedendo qualche occasione di troppo agli ospiti nella prima frazione, ha saputo legittimare la vittoria con un secondo tempo giocato ad un ritmo insostenibile per la difesa avversaria.
La Under 16 del Chieri Rugby sarà impegnata in trasferta, dopo la pausa invernale, giocando sul campo del Volvera Rugby sabato 19 gennaio alle ore 16:30.

Under 14

Non ha saputo opporsi agli avversari del VII Rugby Torino la Under 14 di Chieri & Volpiano che sabato pomeriggio ha terminato il proprio 2018 con una sconfitta in trasferta per 43 – 12.

I padroni di casa indirizzano l’esito dell’incontro già nella prima frazione, non concedendo spazi al gioco dei Picchi e segnando quattro mete (di cui due trasformate), portandosi così in vantaggio per 24 – 0 all’intervallo.
Nella ripresa i ragazzi di Costa e Ninniri tornano in campo con maggiore determinazione, riuscendo finalmente ad impensierire la difesa del Settimo e costringendola ad incassare le mete di Stocco (trasformata da Pelle) e Barillaro. Il Chieri/Volpiano concede tuttavia altre tre marcature (due trasformate) agli avversari, con il punteggio che al termine dell’incontro è 43 – 12.

Gara difficile quella disputata dalla Under 14 di Chieri & Volpiano che non ha saputo sottrarsi alla pressione ed al ritmo imposto dagli avversari nel primo tempo, trovando solo nella ripresa maggiore organizzazione di gioco.

Propaganda

Domenica mattina hanno concluso i loro impegni sul campo anche i Picchietti del settore Propaganda.

La Under 12 allenata da Poloni ha ospitato a Pessione un torneo a cui hanno preso parte i pari età dell’Acqui Rugby Septebrium, Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale, Moncalieri Rugby, Parrocchia Santa Rita, Volpiano Rugby e Volvera Rugby.
Dopo essersi classificata seconda nel proprio girone, la formazione nero-verde ha dovuto cedere il passo al Volpiano nella finale per il terzo/quarto posto. Ad aggiudicarsi il torneo, vincendo tutti gli incontri disputati senza subire mete, è stata la formazione dell’Alessandria Rugby.

I più giovani Picchietti delle Under 10, 8 e 6 hanno invece terminato questa prima parte di stagione partecipando al raggruppamento organizzato a Desana (VC) dal Rugby Sant’Andrea a cui hanno preso parte anche CUS Piemonte Orientale, Acqui Rugby Septebrium e Moncalieri Rugby.

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

SEGUICI