venerdì, Aprile 26, 2019

Tutte in campo le formazioni nero-verdi nel corso del weekend appena trascorso che ha visto domenica pomeriggio la Seniores ottenere il quarto successo di fila sul campo de La Drola Rugby, mentre la Under 16 sabato pomeriggio è stata sconfitta di misura in trasferta dal Moncalieri Rugby. Non è toccata miglior sorte neanche alla Under 14 di Chieri & Volpiano, battuta in casa dal Collegno Rugby. I Picchietti del settore Propaganda hanno invece partecipato domenica mattina ai raggruppamenti organizzati dal CUS Piemonte Orientale (Under 12) e dal Junior Asti Rugby (Under 10, 8 e 6).

Prima Squadra

Il quindici di Domocos ha dunque ottenuto un altro risultato positivo, rimediando ad un primo tempo giocato sottotono per poi legittimare la propria superiorità nella ripresa, aggiudicandosi la vittoria sul campo de La Drola con il risultato di 20 – 36.

La gara è inizialmente equilibrata e vede i padroni di casa approfittare di alcune incertezze dei Picchi per portarsi in vantaggio all’11’ con un calcio piazzato (3 – 0), per poi allungare poco dopo con un altro piazzato (6 – 0) ed una meta trasformata (13 – 0). Il Chieri si scuote immediatamente e grazie a due mete segnate in rapida successione da Masante (al 33′) e Pizzini (al 39′) rimette in equilibrio le sorti dell’incontro giungendo all’intervallo sul 13 – 10.
Ad inizio secondo tempo i Picchi ottengono il sorpasso (13 – 15) con un’altra meta di Pizzini alla quale segue al 65′ quella messa a segno da Comodi (trasformata da Silano) che porta così i suoi sul 13 – 22. I padroni di casa tentano di riaprire il match al 67′ con una meta trasformata (20 – 22) ma sono successivamente costretti a capitolare di fronte al finale di gara in cui si rende protagonista nuovamente Pizzini, autore di altre due marcature (una trasformata da Silano) grazie alle quali i nero-verdi ottengono la vittoria per 20 – 36.

Il Chieri ha saputo recuperare dopo un inizio non facile, riuscendo ad imporre il proprio ritmo di gioco specialmente nella seconda parte di gara ed ottenendo punti preziosi in una classifica che ora vede la squadra di Domocos a ridosso delle prime posizioni.
Domenica prossima, 9 dicembre ore 14:30, la Seniores del Chieri Rugby sfiderà in trasferta il Volvera Rugby, nella prima giornata del girone di ritorno di campionato.

 

Under 16

Si è dovuta invece piegare agli avversari sabato pomeriggio la Under 16 allenata da Artusio che pur giocando un finale di gara arrembante, non ha potuto evitare la sconfitta sul campo del Moncalieri per 30 – 24.

Il primo tempo vede un sostanziale dominio della squadra di casa che riesce a concretizzare in più occasioni gli errori dei Picchi andando ripetutamente a marcare. Il Chieri riesce a reagire soltanto a ridosso dell’intervallo con le mete di Gastaud (trasformata da Tiddia) e di Ranieri, grazie alle quali le due formazioni vanno a riposo sul 25 – 12.
La ripresa risulta essere molto più equilibrata, con i nero-verdi che ritrovano finalmente concentrazione nelle fasi di possesso e tornano a farsi sentire anche sugli impatti fisici in difesa. Il Moncalieri riesce comunque ad allungare il proprio vantaggio con un’altra meta (30 – 12), ma nel finale rischia di subire una clamorosa rimonta da parte del Chieri che, grazie alle mete di Parisi (trasformata da Tiddia) e nuovamente di Gastaud, accorcia fino a portarsi sul 30 – 24, non riuscendo tuttavia ad affondare il colpo in un finale di partita ricco di tensione che vede infine i padroni di casa resistere, ottenendo il successo.

I ragazzi di Artusio sono comunque usciti dal terreno di gioco a testa alta, consapevoli di aver sfiorato l’impresa pur avendo lasciato agli avversari troppi spazi nella prima frazione, rendendosi infine protagonisti di una partita combattuta ed emozionante fino al fischio finale.
La Under 16 del Chieri Rugby affronterà in trasferta il CUS Torino Rugby nel prossimo turno di campionato, sabato 8 dicembre alle 16:30.

Under 14

Non c’è stata invece partita sabato pomeriggio tra la Under 14 di Chieri & Volpiano e quella del Collegno Rugby, capace di dominare per tutta la durata dell’incontro imponendosi con il risultato di 0 – 62.

La prima frazione vede la squadra di Costa e Ninniri “imitare” in termini di prestazione i compagni più grandi di Under 16 e Seniores. Il Collegno approfitta infatti di un inizio sottotono dei nero-verdi per marcare in più occasioni, indirizzando da subito l’esito finale della gara e giungendo all’intervallo senza aver dato ai padroni di casa l’opportunità di alleggerire lo svantaggio.
Ad inizio ripresa i Picchi riescono ad ottenere un maggior possesso dell’ovale, provando in diverse occasioni ad andare a marcare senza però riuscirci. Il finale di gara vede gli ospiti ormai liberi da tensioni legate al risultato aumentare il distacco, con le squadre che al fischio finale escono dal terreno di gioco sullo 0 – 62.

I Picchi hanno vissuto una giornata difficile, dovendo fare i conti con un avversario superiore, bravo a non concedere nulla in fase difensiva. Così facendo, il Collegno non ha mai permesso alla squadra di casa di ritrovare quella spinta e quella fiducia che certamente sarebbero arrivate a seguito di una meta marcata, e che avrebbero reso meno severo il punteggio finale.
La Under 14 di Chieri & Volpiano affronterà in trasferta i pari età del VII Rugby Torino nel prossimo concentramento in programma sabato 15 dicembre alle 16:30.

Propaganda

Domenica mattina a portare i colori del Chieri Rugby sui campi da gioco sono invece stati i Picchietti del settore Propaganda.
Mentre la Under 12 nero-verde ha sfidato in un triangolare i pari età dell’Amatori Genova e del CUS Piemonte Orientale in casa di questi ultimi, i più giovani rugybisti delle Under 10, 8 e 6 hanno fatto visita al Junior Asti Rugby, confrontandosi anche con i giovani atleti del Moncalieri Rugby (che hanno giocato assieme ai Picchietti della Under 10), Acqui Rugby e CUS Piemonte Orientale.

I prossimi impegni della Propaganda del Chieri Rugby vedranno la Under 12 ospitare a Pessione il prossimo raggruppamento del 16 dicembre alle ore 10:00, mentre le categorie “più piccole” parteciperanno ai tornei organizzati dal CUS Piemonte Orientale.

 

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI