lunedì, Aprile 29, 2024

Weekend avaro di soddisfazioni quello appena trascorso per il settore giovanile del Chieri Rugby, che ha visto sabato scendere in campo la propria Under 16, battuta in casa dal il Moncalieri Rugby, e domenica mattina la Under 18, anch’essa fermata in trasferta dal Rivoli Rugby.

Al Comunale di Pessione i Picchi guidati da Artusio hanno sfiorato la rimonta in un match accesissimo, durante il quale si sono dovuti arrendere solo nel finale agli avversari per 14 – 22.

A scendere in campo con maggiore convinzione sono sicuramente gli ospiti, che impediscono ogni iniziativa da parte dei nero-verdi per tutta la prima frazione e vanno in meta per tre volte: il Moncalieri riesce infatti a battere la difesa chierese al 10′ sfruttando un’azione al largo per poi incrementare ulteriormente il vantaggio con altre due marcature in rapida successione, al 24′ ed al 28′.
Il fischio di metà gara vede quindi il Chieri andare a riposo sotto nel punteggio per 0 – 15.
Ad inizio ripresa la reazione tanto attesa da parte dei numerosi tifosi accorsi a sostenere i Picchi finalmente si manifesta, e già al 36′ il Moncalieri è costretto ad incassare una meta. A marcare (e trasformare) è Tiddia che riduce lo svantaggio (7 – 15) facendosi spazio al centro della difesa avversaria.
Bastano cinque minuti ed il Chieri raddoppia: ad andare in meta questa volta è Santaniello che al 41′ trova spazio al largo con Gastaud che riesce poi a trasformare da posizione molto angolata, riportando i suoi ad un solo punto di distacco (14 – 15).
A 20′ dal termine dunque, la gara è nuovamente in equilibrio ed entrambe le formazioni mostrano di avere volontà e capacità per ottenere la prima vittoria stagionale. A compiere la missione è il Moncalieri che, dopo aver resistito a svariati assalti da parte dei Picchi, riesce ad andare a marcare (e trasformare) a tempo ormai scaduto, fissando il risultato sul 14 – 22.

Il Chieri vede dunque sfumare la prima vittoria dell’anno, dopo aver assaporato l’impresa in una rimonta che ha visto la squadra di Artusio trasformarsi nei secondi 30′ di gara. Il primo tempo darà certamente spunti di riflessione su cui lavorare in vista del prossimo impegno della Under 16 nero-verde, sabato 18 novembre, sul campo del Cuneo Pedona Rugby.

CHIERI RUGBY U16 – MONCALIERI RUGBY U16

 

Non è riuscita a confermare la vittoria nella partita di andata la Under 18 del Chieri Rugby, che domenica è stata battuta sul campo del Rivoli Rugby con il punteggio di 29 – 7.

La gara per la formazione allenata da Costa si complica già dopo 8′ con la prima meta messa a segno (e trasformata) dalla squadra di casa grazie all’azione dei propri trequarti. Il Rivoli torna poi a marcare anche al 17′ e di nuovo al 29′ ancora sfruttando un’azione al largo e chiudendo così il primo tempo sul 17 – 0.
Il Chieri dimostra di avere grande solidità nel proprio pacchetto di mischia, aspetto tecnico che tenta di sfruttare per tutta la durata dell’incontro, andando spesso vicino a marcare. I bianco-rossi, dal canto loro, riescono invece ad essere più concreti grazie specialmente all’efficacia dei propri trequarti.
Nel secondo tempo è infatti ancora il Rivoli ad aumentare il proprio vantaggio al 37′ con una meta trasformata (24 – 0). Il punteggio resta invariato fino al 60′ quando è nuovamente la formazione di casa ad andare in meta con un’azione partita dalle proprie 22 (29 – 0).
Il Chieri non ha però intenzione di uscire dal campo senza aver mosso il proprio tabellino, così al 67′ riesce ad ottenere, sfruttando le continue percussioni dei propri avanti, una meta tecnica che porta il punteggio, al termine dell’incontro, sul 29 – 7.

Una partita iniziata in salita per la formazione nero-verde, che ha comunque dimostrato carattere tentando di sfruttare, fino al 70′, i propri punti di forza.
Domenica prossima, 19 novembre ore 11:30, Il Chieri Rugby Under 18 sfiderà in casa il Biella Rugby.

RIVOLI RUGBY U18 – CHIERI RUGBY U18

 

Sabato mattina hanno invece calcato i campi di Grugliasco le formazioni del settore Propaganda del Chieri Rugby.
Mentre i neo iscritti delle categorie Under 10 e 12 hanno partecipato alla 2° giornata del torneo “Rugby per Tutti”, i loro compagni più “esperti” e la Under 8 sono stati ospitati dai pari età del CUS Torino Rugby per una seduta di allenamento.
Domenica 26 novembre i Picchietti torneranno a giocare ad Avigliana con le categorie Under 8 e 10, mentre la Under 12 ospiterà, per la prima volta quest’anno, un concentramento della propria categoria sul campo Comunale di Pessione.

CHIERI RUGBY U8/10

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI