domenica, Aprile 14, 2024

INsieme per sport

Corsi gratuiti per la promozione del benessere e della socializzazione. Il mercoledì e il venerdì.

INsieme per sport è il progetto finanziato attraverso il bando “SPORT DI TUTTI INclusione”, presentato dalla ASD Chieri Rugby per la promuovere le pari opportunità e diminuire la discriminazione di genere nello sport.

Il progetto offre gratuitamente corsi di rugby, fitness, difesa personale e arti marziali;
sono previsti inoltre laboratori di arte per i bambini e i giovani ed eventi aperti alla popolazione.

È rivolto alle donne di tutte le età con lo scopo di intrecciare relazioni e creare un gruppo di persone che collaborano per migliorare la propria vita attraverso lo sport. L’erogazione dei corsi verrà fatta in collaborazione con la piscina Ivest di Riva presso Chieri e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “CAM JIGORO KANO”.

LE ATTIVITÀ E LE SEDI

Sono previsti corsi di:
acqua gym e ginnastica in acqua con attrezzi, presso la piscina Ivest via Mazzetti 18, Riva presso Chieri
Qi Gong, arti marziali, difesa personale a cura dell’ASD “CAM JIGORO KANO”, presso il campo di rugby strada Poirino 10, Pessione
rugby, presso il campo di rugby strada Poirino 10, Pessione
– attività di sensibilizzazione e formazione su temi di responsabilità sociale legati ai giovani e alle bambine presso il campo di Pessione, a cura della Federazione Italiana Rugby con la collaborazione di personale specializzato di Save the Children e di Terres des Hommes
incontri con la psicologa sportiva Roberta Casti sulla motivazione e autoefficacia nello sport, presso il campo di Pessione
laboratori di arte e immagine curati dall’artista e atleta Sara Caminale legati al tema dell’empowerment femminile e dei valori dello sport, presso il campo di Pessione.

QUANDO

I corsi saranno erogati a partire dal 15 Febbraio 2023, nei giorni di mercoledì e venerdì in orario tra le 18 e le 19,30, parallelamente agli allenamenti del Chieri rugby.
Per le bambine, rientra nel progetto la possibilità di partecipare gratuitamente agli allenamenti di rugby.

Le date degli incontri e dei laboratori verranno comunicate durante lo svolgimento del progetto.

Tutti i corsi hanno orari compatibili tra loro, con l’obiettivo di coinvolgere nel percorso di miglioramento personale l’intero nucleo familiare e creare un gruppo di persone che collaborano per migliorare la propria vita attraverso lo sport.

Per i mesi di Gennaio e Febbraio 2024 sono attivi i corsi di:

  • Mini Rugby: il Mercoledì ed il Venerdì dalle 18.00 alle 19.30
  • Corso di Rugby teorico/pratico per adulti: il Mercoledì ed il Venerdì dalle 18.00 alle 19.30

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per la partecipazione ai corsi e alle attività è richiesta la compilazione del modulo predisposto da Sport e Salute fornito dal Chieri Rugby, a fronte del quale sarà rilasciata una tessera nominativa che attesta l’adesione al progetto.

Nota: le iscrizioni ai corsi in piscina sono chiuse.

È necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità per tutta la durata del corso, da presentare insieme al modulo di iscrizione.
L’abbigliamento necessario per le attività sportive è a carico dei partecipanti.

Le attività sono gratuite per le donne di tutte le età.

Potrai consegnare il modulo di adesione direttamente nella sede dell’ASD Chieri Rugby in strada Poirino 10 a Pessione durante gli orari degli allenamenti di rugby: mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 19:30, o inviarlo per email.
Hai domande? Contattaci! pito.asschierirugby@federugby.it