sabato, Dicembre 15, 2018

A causa del maltempo sono state rimandate tutte le competizioni nel weekend appena trascorso, ad eccezione delle partite giocate sabato dalla Under 14 di Chieri e Volpiano, impegnata in un triangolare con l’Avigliana Rugby ed il CUS Piemonte Orientale.

Sul campo Comunale di Volpiano i ragazzi di Costa e Ninniri sono riusciti a riscattare l’opaca prestazione della settimana scorsa, imponendosi con un netto 26 – 0 ai danni dell’Avigliana e lottando strenuamente nella seconda partita con il CUS P.O. pur dovendo cedere la vittoria agli avversari per 12 – 29.

Nella prima gara il Chieri\Volpiano mostra una netta superiorità nei confronti degli avversari, presentandosi concentrato fin dai primi minuti. Al 3′ infatti Piranio buca al largo la difesa dell’Avigliana e grazie anche alla trasformazione di Pelle porta i suoi in vantaggio per 7 – 0. Al 12′ tocca invece al mediano d’apertura Faggionato aggiungere punti sul tabellone, con Zamuner che ritocca ulteriormente il punteggio con la successiva trasformazione che vale il 14 – 0 con cui, di lì a poco, si conclude il primo tempo (trattandosi di un triangolare le squadre si affrontano sulla distanza ridotta di due tempi da 15′).
Nella seconda frazione l’andamento della gara non cambia, con la formazione di casa che torna ad imporsi ancora con Faggionato al 18′ (trasformazione di Pelle) per poi arrotondare ulteriormente il punteggio a proprio favore con la meta di Parisi al 25′. Punteggio che rimane immutato fino al fischio finale che vede così i Picchi ottenere una netta vittoria per 26 – 0.

CHIERI\VOLPIANO U14 – AVIGLIANA RUGBY U14

 

Nel match successivo, giocato a pochi minuti di distanza dal termine della partita precedente e contro un avversario ancora fresco, il Chieri\Volpiano viene messo immediatamente sotto grande pressione da parte del CUS P.O. che realizza la prima meta già al 1′ (trasformata), per poi mantenersi stabilmente nella metà campo dei Picchi e monopolizzando il possesso dell’ovale. La squadra ospite riesce così ad andare in meta anche al 6′ ed al 14′ chiudendo il primo tempo in vantaggio per 0 – 17.
Il secondo tempo sembra dover rispettare l’andamento del primo, con il CUS P.O. nuovamente capace di battere la difesa nero-verde al 18′ ed al 20′ (trasformando) portandosi sullo 0 – 29. Proprio nelle battute finali della partita tuttavia, il Chieri\Volpiano riesce finalmente a guadagnarsi l’occasione di ribattere a quella che, fino a quel momento, sembrava una superiorità netta da parte degli ospiti. Così al 25′ Parisi irrompe sulla difesa avversaria segnando la sua seconda meta di giornata (5 – 29). A pochi minuti di distanza ne segue l’esempio anche l’estremo Piranio andando a marcare in mezzo ai pali ripartendo velocemente da un punto d’incontro. Con la successiva trasformazione di Pelle arriva anche il fischio finale della partita che quindi termina con il risultato di 12 – 29.

Dopo lo sbandamento accusato la scorsa settimana, la formazione di Costa e Ninniri è dunque tornata a vincere e convincere, mostrandosi a tratti capace di tenere testa ad una squadra sulla carta nettamente superiore come il CUS P.O. a seguito  della bella prova data con l’Avigliana.
La Under 14 di Chieri e Volpiano giocherà nuovamente sabato prossimo, 3 marzo ore 16:30, al Comunale di Pessione dove ospiterà il Collegno Rugby.

CHIERI\VOLPIANO U14 – CUS PIEMONTE ORIENTALE U14

 

Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SEGUICI