sabato, Dicembre 15, 2018

Sono scese in campo tutte in trasferta le squadre del settore giovanile del Chieri Rugby nel weekend appena trascorso, con la Under 14 e la Under 18 sconfitte di misura a San Mauro Torinese mentre la Propaganda ha partecipato al raggruppamento organizzato a Rivoli.

Ad appena un mese dall’esordio stagionale, sabato pomeriggio la Under 14 di Chieri e Volpiano è tornata ad affrontare il San Mauro Rugby, squadra che proprio in quell’occasione aveva mostrato una superiorità netta, imponendosi per 0 – 70 a Pessione. Dopo sole quattro settimane tuttavia, la formazione di Costa e Ninniri ha mostrato notevoli progressi, rendendosi capace di impensierire gli avversari pur uscendo sconfitta dal terreno di gioco per 34 – 24.

Nella prima frazione il San Mauro inizialmente sorprende la squadra ospite, andando in meta tre volte (una trasformata) nei primi 15′ e portandosi in vantaggio per 17 – 0. Il Chieri/Volpiano tuttavia non crolla, ed anzi reagisce andando a marcare al 20′ con Faggionato (17 – 5). Con i primi punti messi a segno la formazione ospite mostra di aver ritrovato fiducia ed aggressività, riuscendo a battere nuovamente la difesa avversaria al 23′ con il proprio estremo Tomaino (trasformazione di Zamuner). Il primo tempo termina così con il parziale di 17 – 12.
La seconda parte di gara vede nuovamente il San Mauro capace di colpire per primo. I padroni di casa vanno infatti a marcare al 28′ (trasformando) ed al 32′ allungando nuovamente nel punteggio (29 – 12). Come già avvenuto nel primo tempo però, il Chieri/Volpiano non accenna ad arrendersi e torna anzi a segnare al 40′ con Piranio (29 – 17). La formazione di casa riesce tuttavia a spegnere le speranze di rimonta degli ospiti con un’altra meta al 45′ che aumenta nuovamente il divario tra le squadre (34 – 17). Nei minuti finali, mostrandosi ancora una volta reticenti alla resa, i Picchi tornano a marcare con Parisi che abbatte gli ultimi difensori trovati sul suo cammino ripartendo da calcio di punizione. Con la successiva trasformazione ad opera di Zamuner arriva anche il fischio finale che conclude così la partita con il punteggio di 34 – 24.

Una gara giocata ad armi pari contro un avversario che poche settimane prima era sembrato inarrestabile. Questo risulta essere sicuramente l’aspetto più positivo della prestazione offerta dalla formazione guidata da Costa e Ninniri, che è uscita dal terreno di gioco sconfitta ma a testa alta.
La Under 14 sarà nuovamente impegnata, stavolta sul campo di casa di Volpiano, sabato 17 febbraio ore 15:30, nella sfida contro l’Acqui Rugby Septebrium.

SAN MAURO RUGBY U14 – CHIERI/VOLPIANO U14

Questa domenica, sempre a San Mauro, è scesa in campo anche la Under 18 nero-verde che non è riuscita ad evitare la sconfitta al termine di una partita molto combattuta, terminata con il punteggio di 14 – 7.

La formazione guidata da Costa ha affrontato il match dovendo fronteggiare diverse assenze per infortunio, con il solo Pennazio tornato finalmente a disposizione.
La gara vede il San Mauro monopolizzare il possesso dell’ovale, non riuscendo tuttavia a prendere un vantaggio decisivo nella prima frazione. Pur segnando per primi infatti (meta trasformata al 23′), i padroni di casa non riescono ad impedire la reazione del Chieri, che al 35′ riporta in equilibrio il punteggio grazie alla meta di Bertolini (trasformata da Mingolla) arrivata dopo una rapida azione alla mano dei trequarti. Al fischio di metà gara le squadre vanno quindi a riposo sul 7 – 7.
Il secondo tempo vede nuovamente la formazione di casa avvalersi di un maggior possesso palla, con la difesa nero-verde che regge fino al 55′ quando il San Mauro trova la seconda marcatura (trasformata) che risulterà poi essere decisiva. Pur tentando di bilanciare nuovamente le sorti della partita infatti, i Picchi non riescono a battere la difesa avversaria, dovendo così cedere la vittoria al fischio finale per 14 – 7.

Gara combattuta e dallo scarto minimo quella che ha visto la Under 18 del Chieri Rugby subire la prima sconfitta di questa seconda fase di stagione. I Picchi torneranno a giocare in casa, sul Comunale di Pessione, domenica 18 febbraio ore 12:30, contro la Amatori Genova Rugby.

SAN MAURO RUGBY U18 – CHIERI RUGBY U18

Domenica sono scese in campo anche le formazioni del settore Propaganda del Chieri Rugby durante il raggruppamento organizzato a Rivoli.
A tre mesi di distanza dall’ultima partita, hanno così potuto dare sfogo alla loro voglia di mini-rugby la Under 8 guidata da Bettio, la Under 10 di Lisa e la Under 12 di Poloni, in un torneo a cui hanno partecipato anche Rivoli (società ospitante), Volpiano, Junior Asti, Acqui Terme e Novi.

Tutte le formazioni del settore Propaganda del Chieri Rugby scenderanno nuovamente in campo domenica prossima, 18 febbraio ore 10:00, sul campo del CUS Piemonte Orientale ad Alessandria.

CHIERI RUGBY U12 – VOLPIANO RUGBY U12

Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SEGUICI