sabato, Febbraio 4, 2023

Campionato serie C – finali girone Qualificazione

Pessione – Chieri, 13 Novembre 2022 | Serie C Regionale | Tags Chieri Rugby, Alessandria Rugby, Pasta Berruto

Chieri/Alessandria superato di misura da Cus PO

I picchi arrivavano galvanizzati dal successo contro Val Tanaro, partita in cui sono sembrati in crescita; il CusPo, a sua volta, si è imposto la domenica precedente sul Collegno.

Al fischio dell’arbitro i ragazzi di Coach Gattuso partono arrembanti: già al 4° minuto conducono una bella azione, con una serie di passaggi che mettono l’ala in condizioni di andare in meta, annullata però per un fuori durante la corsa.

Questa azione è il preludio a un quarto d’ora in cui la compagine Chierese-Alessandrina sviluppa almeno 5 chiare azioni d’attacco, sempre annientate dalla difesa del CusPo o da errori all’ultimo passaggio.

Di tutta questa semina, i neroverdi raccolgono solo un calcio di punizione, segnato da Ceste, che porta il punteggio sul 3-0. Un secondo calcio di punizione finisce di poco fuori e quindi il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio dei ragazzi di Gattuso.

Arginati gli attacchi dei locali, i Bianco-Neri del CusPo rientrano in campo dopo l’intervallo più determinati e piano piano prendono il sopravvento.

Al 50°, dopo una prolungata azione multifase, gli ospiti segnano una meta rocambolesca, con l’ala sinistra che zigzaga per il campo davanti alla difesa nero-verde, andando poi a segnare in mezzo ai pali.

Facile quindi la trasformazione, che porta il CusPo sul 7 a 3.

La reazione nero-verde non si fa attendere, ma la manovra risulta lenta e il sostegno sempre in ritardo. Pertanto il gioco risulta di ritmo blando, spezzettato e interrotto per la tanta indisciplina sia da una parte sia dall’altra.

Alla metà del tempo una punizione per CusPo porta il punteggio sul 10 a 3 per gli ospiti.

Nonostante la supremazia in mischia del Chieri e i tanti cambi di fronte, non ci sono azioni pericolose o degne di nota e, alla fine, la partita si chiude con la vittoria della squadra più tenace in campo.

La formazione del Chieri Alessandria:

15 CESTE,JACOPO; 14 DE ROSA,FEDERICO; 13 FERRERO,ERIC; 12 MARCIALE,FILIPPO; 11 ALEXANDRESCU,IULIAN; 10 FERRERO,NICOLO’; 9 ROMERO LANDA,BRYAN; 8 CANONICO,GIOVANNI; 7 BRUSEGHIN,DAVIDE; 6 RIVA,SAMUELE; 5 TINELLI,TOMMASO; 4 SHPELLA,ENEA (C); 3 CARRARO,ALBERTO; 2 T OGLIENGO,ALBERTO; 1 CAPONITI,GIUSEPPE

Giocatori in panchina

16 TACCHINO,MARCO; 17 AGANDJA,ABDOUL GAFAROU; 18 OKACHA,YOUNES; 19 ZITO,DANIEL; 20 SCARSO,MATTEO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

SEGUICI