martedì, Novembre 28, 2023

Il corso è pensato per tutte le donne e gli uomini che vogliono conoscere meglio questo sport, a partire dai 14 anni di età.

Durante il corso imparerai come funziona una mischia, cosa sono le maul, le rack e le touches, la dinamica del placcaggio, come si passa una palla ovale e come si calcia. Ma anche come vengono assegnati i punti durante una partita ed alcuni criteri che guidano i giocatori alle scelte tattiche.

Tu stesso ti metterai in gioco, scendendo in campo con i nostri allenatori.

Scoprirai che il rugby si costruisce sullo spirito di squadra ed è fatto soprattutto di lealtà e di amicizia, ma anche di imprevedibilità, perché non sai mai dove andrà a finire la palla ovale dopo il rimbalzo. Scoprirai non solo qual è la tua forza e quanto sia importante avere tutti lo stesso obiettivo.

Alla fine del corso non solo avrai compreso le regole per poter seguire le partite, capirai perché questo sport sta appassionando sempre più persone in Italia, indipendentemente dal genere e dall’età.

Il corso si articola in 9 appuntamenti a settembre e a ottobre, di circa un’ora l’uno.

Orari degli allenaementi

Per partecipare al progetto è necessario compilare i moduli e presentare certificato medico.

E’ richiesto anticipare tutta la documentazione via mail a questo indirizzo e poi consegnare gli originali al campo di rugby di Pessione durante gli orari di allenamento (mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19,30).

Per moduli e calendario: https://www.chierirugby.it/insieme-per-sport/

Inoltre, è possibile iscrivere gratuitamente le bambine dai 4 ai 13 anni al corso di rugby, che si tiene il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19,30 presso il campo di Pessione.

Tutti i corsi hanno orari compatibili tra loro, con l’obiettivo di coinvolgere nel percorso di miglioramento personale l’intero nucleo familiare e creare un gruppo di persone che collaborano per migliorare la propria vita attraverso lo sport.

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SEGUICI