sabato, Giugno 15, 2024

Il Mini rugby è una versione del rugby per i bambini e le bambine dai 4 ai 13 anni, nato per favorire l’apprendimento dei valori, delle regole e delle tecniche di questo sport.
Per giocare a mini rugby non sono richieste doti fisiche particolari, si tratta di un gioco che valorizza qualsiasi struttura fisica: robusta, alta, snella, minuta.
I tecnici insegnano ai bambini a correre, fare le capriole, passare la palla, a spingere, a cadere e a ripartire, contribuendo a sviluppare le capacità motorie e la coordinazione.
Anche le capacità caratteriali vengono stimolate: attraverso il gioco di squadra, i valori di lealtà e rispetto per le regole e l’avversario i bambini imparano ad avere più fiducia in sé stessi e a stare bene insieme agli altri.
Il mini rugby non è un’attività fisica mirata all’agonismo, coinvolgimento, partecipazione, e apprendimento delle regole contano più di performance e risultato.
Per le bambine inoltre, è uno sport che non valuta l’aspetto fisico e dimostra loro che il proprio valore non è fondato sulla competizione o su ideali di bellezza standardizzati.

Il corso si tiene il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19,30 presso il campo di Pessione.

Per partecipare al progetto è necessario compilare i moduli e presentare certificato medico.
E’ richiesto anticipare tutta la documentazione via mail a questo indirizzo e poi consegnare gli originali al campo di rugby di Pessione durante gli orari di allenamento (mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19,30).
Per moduli e calendario: https://www.chierirugby.it/insieme-per-sport/

Tutti i corsi hanno orari compatibili tra loro, con l’obiettivo di coinvolgere nel percorso di miglioramento personale l’intero nucleo familiare e creare un gruppo di persone che collaborano per migliorare la propria vita attraverso lo sport.

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

SEGUICI