venerdì, Aprile 26, 2024

Altro fine settimana di campionato quello appena trascorso per la Seniores nero-verde che prosegue il proprio digiuno di vittorie, tornando a casa a mani vuote dopo la trasferta di domenica sul campo del Cuneo Pedona Rugby. Non ha ottenuto miglior risultato neanche la Under 16, pur riuscendo a restare in partita per tutto il primo tempo, sconfitta sabato a Pessione dal CUS Torino Rugby. Hanno infine fatto il loro esordio anche i Pichietti del settore Propaganda, con le Under 6/8/10 e 12 che domenica sono scese in campo nel concentramento organizzato dall’Avigliana Rugby.

Prima Squadra

Seconda sconfitta di misura per il quindici di Domocos, che non è riuscito ad imporsi sul campo del Cuneo in una gara a basso punteggio che ha visto la formazione di casa ottenere la vittoria per 12 – 8.

I Picchi reggono l’urto nei primi 20′ senza concedere nulla al Pedona che anzi, viene sorpreso al 32′ dalla meta di Ferrero T abile ad intercettare un calcio di liberazione e portare in vantaggio il Chieri per 0 – 5.
Il punteggio resta immutato fino ad inizio ripresa, con i cuneesi che si portano avanti al 53′ con una meta trasformata (7 – 5) per poi essere nuovamente superati al 64′ grazie ad un calcio piazzato messo a segno da Ferrero N (7 – 8). La squadra di casa ottiene poi il vantaggio definitivo al 67′ con la meta che sancisce anche il risultato finale. I Picchi non riescono infatti a replicare negli ultimi minuti, dovendosi accontentare del punto di bonus difensivo ed uscendo dal terreno di gioco sconfitti per 12 – 8.

Le squadre si sono rese partecipi di un’incontro combattuto ed equilibrato, nel quale a fare la differenza è stata la maggiore capacità del Cuneo nel concretizzare le poche occasioni concesse da entrambe le difese.
La Prima Squadra del Chieri Rugby avrà ora due settimane di tempo prima di tornare in campo domenica 4 novembre quando affronterà in trasferta il Collegno Rugby.

Cuneo-Chieri

Under 16

Sabato pomeriggio è invece scesa in campo la Under 16 nero-verde, capace di tenere testa nella prima frazione ad un CUS Torino superiore che si è infine imposto con un largo 17 – 58.

Nel primo tempo sono proprio i Picchi ad andare in vantaggio, grazie alla meta di Tiddia che segna il momentaneo 5 – 0. Gli ospiti rispondono immediatamente e nel giro di pochi minuti realizzano due marcature con le quali vanno in testa per 5 – 10. Il Chieri non si arrende e reagisce nuovamente con Zapponi, la cui meta riporta i suoi in parità (10 – 10). Prima dell’intervallo il CUS torna a battere la difesa nero-verde in altre due occasioni (in una delle quali trasformando) chiudendo così il parziale sul 10 – 22.
Nella ripresa i torinesi prendono il sopravvento, allungando il divario nel punteggio tra le due formazioni con altre sei mete (di cui tre trasformate). Nel finale di gara tuttavia i Picchi tornano a far esultare il proprio pubblico con Parisi, che concretizza il lavoro del proprio pacchetto di mischia partendo dalla conquista in rimessa laterale e concludendo grazie alla successiva maul. Tiddia aggiunge poi anche i punti della trasformazione, con le squadre che poco dopo escono dal terreno di gioco con il risultato finale di 17 – 58.

Il quindici di Artusio ha mostrato carattere ed è riuscito ad impensierire un avversario superiore non riuscendo tuttavia a reggere sulla distanza.
La Under 16 del Chieri Rugby affronterà in trasferta la FGTI Ligues nel prossimo turno di campionato, domenica 28 ottobre alle ore 11:00 sul campo di Cogoleto.

Chieri-CUS-Torino-U16

Propaganda

Infine, dopo settimane di duri allenamenti, domenica mattina hanno fatto il loro esordio in questa stagione anche i Picchietti del settore Propaganda del Chieri Rugby.
Ad Avigliana, oltre agli Under 12 seguiti da Poloni, gli Under 10 di Lisa e gli Under 8 di Bettio sono scesi in campo per la prima volta anche i piccoli della Under 6 allenati a partire da questa stagione dall’altrettanto esordiente tecnico Marianna Calocero.
Al torneo, ed al successivo Terzo Tempo, oltre ai padroni di casa dell’Avigliana Rugby hanno partecipato anche i pari età dello Stade Valdotain Rugby, del Cuneo Pedona Rugby e del CUS Piemonte Orientale Rugby.

La Under 12 del Chieri Rugby parteciperà al prossimo concentramento organizzato a Cuneo in programma domenica 4 novembre alle ore 10:00, mentre i compagni “più piccoli” saranno chiamati lo stesso giorno a difendere il Comunale di Pessione.

Chieri-CUS-P.O.-U8

Chieri-Avigliana-U12

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

SEGUICI